Libri

Libri

Il mondo è un’altra cosa”  Libro di racconti.

 

LibriSinossi

Ennio Bricoli è un contadino che vive completamente isolato dal resto del mondo. un giorno si ritrova a dover fare i conti con degli ospiti particolari: dei gangster serbi che sono convinti di trovare delle armi nella sua fattoria.

Marco Santini è un insegnante che vive felicemente con Giulia, la sua donna,  per la quale farebbe tutto, anche picchiare un suo alunno. Andrea è un ragazzo che insegue il sogno di diventare un grande attore, non pensando però alle conseguenze psicologiche che comporta questa ambizione.

Sara Germi nutre una passione sconfinata per le lavatrici, che praticamente ama più degli essere umani. Christian Venturi è un estremista che desidera riportare l’ordine in un mondo impazzito e in mano agli stranieri e ai traditori della patria. Greta è la titolare di un video store, cerca di condurre una vita tranquilla, ma è devastata dagli attacchi di panico e dalle preoccupazioni per una amica vittima di maltrattamenti.

Racconti di personaggi con età, stili di vita e sentimenti  diversi,  che si ritrovano a dover fronteggiare un momento cruciale delle  loro esistenze, in bilico fra follia e normalità, un momento in cui dovranno decidere se riprendersi il loro posto nel mondo , oppure rimanere vittime delle loro ossessioni e delle loro manie, pensando che il mondo, quello vero, sia un’altra cosa.

 

Libri

 

52 49”  Novella.

Sinossi

Filippo è un ragazzo benestante che sembra avere tutto quello che la vita può offrire a un giovane: soldi, una bella casa e una macchina potente, compagni di notti brave e ragazze facili. Eterno disoccupato, il ragazzo passa le sue giornate organizzando le uscite del weekend con gli amici.

A seguito di un evento traumatico il ragazzo deciderà di cambiare rotta e con molta fatica  imboccherà un percorso che lo porterà a seguire di più le sue passioni e meno le vecchie compagnie.

 

LIbri

Filippo inizierà la propria crescita personale e spirituale, fino a che si ritroverà a dover fronteggiare un passato che cercava di dimenticare, ma che con lui aveva ancora un conto in sospeso.

Entrambi i libri sono usciti con Epika edizioni, casa editrice indipendente.